martedì 24 novembre 2009

Prenotazioni? A che servono?

Ciao, sono di nuovo un po' alterata (perchè sono passate alcune ore e sto meglio)
Mi domando, e domando a chi legge:
  1. A cosa serve prenotare un servizio?
  2. A cosa serve lasciare un recapito telefonico?
  3. Quanto è giusto tollerare di ritardo nell'essere serviti?
Mi spiego.
Se richiedo una visita medica, a pagamento (salata salata), perchè ovviamente non sto bene (altrimenti aspetterei i tempi decennali dei servizi sanitari pubblici), e sono prenotata per le 15.30. Perchè devo passare alle 18.30 con il dubbio che altri mi siano passati davanti?
Perchè devo lasciare un numero di telefono che potrebbe anche essere utilizzato in tal senso (viste anche le cifre delle parcelle una telefonata ci esce sicuramente) e poi devo aspettare in una sala d'attesa con altre persone altrettanto innervosite?
Forse che il miei soldi non valgono quanto quelli degli altri? Magari i miei puzzano di sudore, mentre gli altri profumano di banca?
Forse che il professionista ritiene che il SUO tempo sia prezioso mentre il mio non vale nulla?

Detto questo, se le prenotazioni non servono, ed in media uno vede che nella giornata riesce a visitare 10-15 persone (è un esempio, dipende da tanti fattori, prendete il numero come "numero a caso"), perchè non mettere il famoso numerino poi ognuno si regola di conseguenza?

Stessa cosa dai parrucchieri. Ci sono quelli che non prendono clienti su prenotazione e quelli che invece la richiedono. Il tempo di attesa è lo stesso.... CHE SENSO HA????
Cosa può succedere di così tragico che ti porta a sbagliare i tempi di prenotazione? Se ti chiamo e mi chiedi cosa devo fare e ti dico taglio piega e tinta... SAI GIA' QUANTO CI VUOLE!!! C...O
Se un cliente chiede altro, gli si dice: "mi spiace, devi aspettare o riprenotare!"
Se hai paura di perdere il cliente.... telefona a quello successivo e sposta l'orario!!! Magari invece di aspettare un'ora a leggere Gossip, qualche femmina ORGANIZZATA riesce a farsi la spesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco, mi sono sfogata...
Che palle!
CIAO

Nessun commento:

Posta un commento