giovedì 6 maggio 2010

Zucchero e pillole??


Oggi sono triste.
Notizie politiche in radio, commenti sul lavoro, piccola puntata in TV ad Annozero (poi per depressione sono venuta a scrivere al PC)...
Pensare che basterebbe così poco, "basta poco" dice Vasco Rossi che non è tra i miei preferiti ma che scrive testi interessanti, "basta un poco di zucchero..." dice Mary Poppins....

E... Mentre scrivo penso che:
1. Basterebbe poco a risollevarci, Basterebbe che coloro che guadagnano cifre impensabili per i comuni cittadini (ed io sto ancora bene perchè lavoro!), le spendessero... LE SPENDESSERO! Insomma, nessuno sconto (perchè a noi li fanno gli sconti?), cifra piena....
2. Basterebbe che la smettessero di infinocchiarci con le parole. Ci vendono l'auto con gli sconti ed i bonus... però se non vuoi il climatizzatore non puoi. Loro te lo mettono comunque e poi te lo scontano, ma se non me lo metti il climatizzatore e mi applichi lo sconto, magari pago ancora meno! Non si può, il mercato va così.... Questo è un esempio per noi... Per loro, invece, PAGANO ALTRI!!!! MA CON I SOLDI NOSTRI!!!
3. Basterebbe che aumentassero i consumi... ma se non arrivo neanche a fine mese. Una mia collega mi ha detto una cosa intelligente. Quando le ho detto che anche questo mese sono in rosso (dal 1998 mai visto uno stipendio che si fermasse sopra il segno meno) mi ha risposto: "tu sei l'unica certezza della mia vita!"
4. Dalle indagini siamo un popolo di OBESI... Sapete perchè? Berchè BASTA UN POCO DI ZUCCHERO E LA PILLOLA VA GIU' ossia, zucchero e porcherie! Certo che ingrassiamo!!!
AAARRRGGGHHH

Ok anche stavolta sono stata prolissa.

Nessun commento:

Posta un commento