martedì 3 agosto 2021

NIENTE DI NUOVO ALL'ORIZZONTE

Dopo anni di assenza ri-eccomi qua. 


Non è cambiato nulla nel mondo, anzi, le peggiori fantasie si sono avverate. Siamo indirizzati verso l'autodistruzione e ci andiamo cantando come i sette nani. 

Ma Vabbè, tanto che differenza vuoi che faccia? Succede come nelle rotonde in cui dovrebbero dare precedenza a chi è già NELLA rotonda, invece si buttano guardando ovunque tranne che alla loro sinistra. Sicuramente penseranno "non ti vedo, non esisti, non puoi farmi male". 

Sono tutti convinti di essere nei film Horror in cui alla parola fine la strizza se ne andrà perchè si accenderanno le luci e si sentirà il brusio degli spettatori.
Ciechi anche di fronte all'evidenza. Pronti a spiegare l'ovvietà con un piano astratto (complotto internazionale, disegno divino, lobby dei massoni, interessi politici/economici, arrivo dei demoni...). 

Tutti sono colpevoli tranne... loro... quelli che non guardano, che neanche vedono, non scrutano, non spiano, non sono curiosi. La verità fa paura. Vedere ciò che siamo stati in grado di fare al nostro mondo con la nostra presunzione, il nostro egoismo camuffato da altruismo nel diffondere il progresso, la nostra capacità di coercizione elargita come perle di sapienza e di intelligenza. 


Bell'affare!

Nessun commento:

Posta un commento