martedì 10 novembre 2009

Gli uomini... questi sconosciuti

Gli uomini oggi non sanno come dimostrare di essere uomini, perchè noi non sappiamo bene cosa vogliamo da loro.
  1. Noi donne per tradizione viviamo la relazione con "sentimento" mentre l'uomo la vive con "fisicità", ma la sostanza è sempre la stessa. Abbiamo tutti bisogno di Sesso; rivestiamolo di cosa vogliamo, ma quando manca non c'è ragione, intelligenza, affetto che resista.
    E con sesso non si intende solo l'atto pratico, ma anche il sesso mentale. Alcune persone per motivi di salute non hanno possibilità di portare a termine, o addirittura di iniziare, un atto sessuale, ma il gioco che vi sta dietro, la complicità tra i due soggetti, i compromessi a cui due persone arrivano, legano e uniscono... insomma, soddisfano.
  2. Gli uomini di oggi si scontrano con donne decise, ferme, volitive... non hanno più la possibilità di imporsi con la forza o con la violenza (teoricamente parlando, non mi riferisco ai fatti di cronaca) quindi devono utilizzare furbizia ed intelligenza, scaltrezza e tattica... insomma devono impegnarsi.
    Non tutti ne hanno la voglia ed alcuni non ne hanno le capacità. Alcune donne, inoltre, non rendono questo compito semplice!
    Se non si accorgono che il maschietto cerca di abbindolarle, quando poi si lasciano andare e cadono nella rete, ed il poveretto cotto e stracotto si confida con la preda, lo accusano di non essere leale, di non essere vero, di averle prese in giro.
    Se se ne accorgono è finita, lo sfottono e lui si deprime.
  3. Molti uomini oggi non sono in grado di essere autonomi per pigrizia, per comodità... Madri troppo apprensive li castrano dall'adolescenza per cui cercheranno sempre un appoggio e non saranno mai dei "capi famiglia". Una volta l'uomo lavorava e sapeva anche ripararsi le cose da solo, dare il bianco.... ecc ecc. Oggi molto bravi a seguire calcio e PC... ed il resto?
    Vero è che tante donne sono rompine. Danno il bianco da sole e poi stressano il maschietto: "tu non lo fai mai, non sei capace a fare nulla" e se lo fanno "così non va, fai cosà"...
  4. Vogliamo un uomo che sia sensibile come una donna, se poi lo è lo definiamo "checca".
    Se invece è un po' "macho" e "bastard" ci struggiamo per lui, ci trasformiamo in zerbini pensando "io lo salverò!" fino poi a renderci conto che non si possono cambiare le persone (specie quando hanno successo il quel campo). Ed allora diventiamo le sfortunate che hanno incontrato qualcuno così... ma in verità lo diciamo solo perchè ci è andata male!
  5. E se ci va bene e lo "incastriamo", il macho macho non sempre è affidabile (beh come dargli torto se piace a noi perchè è così piace anche alle altre...).
    Lo sappiamo ma non possiamo accettarlo, e allora? ... Vai col tormento: "chi era al telefono?" "dove eri tra le 15 e le 15.15 di oggi?" "perchè devi uscire?" "mi stai tradendo, lo so".... MIIIII che palle!
Riassumiamo un po' di cose.
  • partiamo dal presupposto che il maschio in questione non debba avere tendenze omosessuali e che debba essere in grado di praticare sesso in maniera soddisfacente (!!).
    Sottolineiamo in questo caso che "soddisfacente" non significa nulla, ogni donna ha le sue esigenze per cui la soddisfazione non rientra in canoni standard.
    Un uomo che per me è scarso per un'altra è una bomba!
    NOI DONNE SIAMO DIVERSE? CERCHIAMO L'UOMO CHE FA PER NOI!
  • mettiamoci in testa che l'uomo bastardo ci piace! E' la nostra sindrome da crocerossina, il nostro orgoglio da libro Harmony, la nostra sfera romantica che ce lo impone!
    In alcune tribù non badano mica a queste cose! Tra gli animali tromba il più forte, non il più bello!
    Se ci piace il tipo "figlio di..." dobbiamo essere consapevoli di questo ed accettarne i pro ed i contro
  • molti uomini che riteniamo "innocui" potrebbero avere grandi sorprese!
  • l'amore si impara, il sesso si impara, lo stare insieme serve per crescere ed apprendere. LA NOIA UCCIDE TUTTO
Io prima di conoscere mio marito avevo un decalogo:
  1. Vive in casa con la mamma? pigro o incapace, quindi non fa per me.
  2. Non lavora? opportunista, quindi non fa per me
  3. Non ha hobby? pericoloso, mi impedirebbe di averne, quindi non fa per me
  4. Nei litigi si chiude e non parla, nè subito nè dopo? bomba ad orologeria, non fa per me
  5. Conosce benissimo un solo argomento e non parla d'altro? ignorante, non fa per me
  6. Urla? insicuro, non fa per me
  7. Sembra un "santo"? AHI AHI AHI... se nasconde qualcosa, non fa per me, e se è "santo" non fa per me
  8. Spende soldi senza cognizione? pericoloso, io sono così, falliremmo se stessimo insieme, non fa per me
  9. Mi controlla il cellulare? irrispettoso, non fa per me
  10. Non mi dice mai "ti amo"? non mi ama, non fa per me
Ed ancora una cosa, anzi due. Alcune persone sono sadiche ed altre masochiste. Non è un male è una caratteristica! Accettiamola se ci va oppure ... rifiutiamola

La seconda...

Nonna diceva:
"la vecchia non voleva morire perchè non aveva finito di imparare"
(è arrivata a 96 anni!)

ciaooo

Nessun commento:

Posta un commento