martedì 1 dicembre 2009

Stasera che sera....

Capita a volte di sentirsi soli, credo.
Stasera tocca a me.
Ho passato giornate meravigliose. Spettacoli, concerti, cene tra amici, pranzi con amici, genitori in aiuto.... e tutto questo con mio marito accanto.
Beh, tutto fa, ma quando mio marito esce per andare al lavoro... mi manca.
E' normale, deve andare, se sono io ad uscire il risultato non cambia... però mi manca.
Da una parte sono contenta perchè sono innamorata, ma dall'altra, dalla parte della Cristina indipendente, lottatrice, irriverente, dura, etc etc.... è una cosa che mi manda in bestia.
Non voglio essere o sembrare debole.
E non mi ci sento.
Eppure in questo momento lo sono! SIGH!

Ok fine dei piagnistei... finita la canzone dei matia bazar, possiamo tornare alla solita Kriss.

Mi sono accorta di una cosa, ditemi se sbaglio.
Oggi o ci ritroviamo in una situazione di ignoranza profonda per mancanza di studi, di stimoli, per appiattimento generale (vedi la TV ed alcuni libri), oppure siamo isolati (bar e piazze vuote, locali vuoti, discoteche piene, ma tanto non si può parlare perchè non ci si sente, parchi vuoti) tanto che anche le palestre saranno soppiantate da un gioco virtuale. Interessante. La gente non deve imparare nulla e, se sa, non deve comunicare con gli altri. Meglio un pc, gestibile, controllabile, censurabile, oscurabile... che un raduno. La gente deve essere protetta! La gente deve essere SEDATA. Vai a mangiare una pizza dove c'è musica scadente? Non ti lamentare, tanto non puoi farci nulla. Ti cambiano il segnale TV e ti obbligano a comprare un decoder, malgrado si paghi un abbonamento annuale? Taci, tanto non puoi fare nulla! Un incosciente cade da un parapetto, mettiamo le grate.... imprigioniamo tutti, limitiamo movimenti e libertà... ESAGERIAMO! Tanto non puoi farci nulla, l'incauto deve sempre essere tutelato da sè stesso.

Cavoli, che bello quando da piccola mi facevo la salitona in bici.... solo per poi fare la discesa!
vero che sono caduta, vero che mi sono sbucciata ginocchia e gomiti, vero che mi sono spaventata tantissimo, ... vero che poi ho fatto attenzione, ho imparato a calcolare la tipologia della strada, a non prendere tutte le pozzanghere (non si sa mai se c'è una buca o no), ad evitare la ghiaia...
ma il vento sul viso è una sensazione splendida.
Oggi con il casco, le ginocchiere, le gomitiere, le polsiere, non c'è gusto, meglio un videogame... Ma la selezione naturale non ha insegnato nulla finora? SVEGLIAAAAA!

CIAO e NOTTE

3 commenti:

  1. Beh vogliamo sempre lamentarci!
    E telefonare e venire a prendere un caffè qui?

    RispondiElimina
  2. Mah... vogliamo sempre lamentarci!
    E telefonare e venire a prendere un caffè qui?

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, ma era tardissimissimo!!! e poi vedi che dura solo poche righe! E' solo per dire che anche chi sembra sempre allegro ogni tanto "decade" come le bollicine di champagne.

    RispondiElimina