giovedì 24 dicembre 2009

Rispettare l'AMORE. Auguri!

Non potevo mancare.... non dal mio blog almeno!
Gli auguri sono ovvi ed attualmente un po' svalutati dalla nostra società.
Gli addobbi già da ottobre, le pubblicità, il consumismo, il "dove vai a Natale? ed a Capodanno?"...
Ok Ok sono sempre la solita "polemica", ma in fondo se non mi sfogo sul mio blog dove posso farlo? Al massimo mi censurano, mi bloccano, mi cancellano.... pazienza.

Questo Natale io resto a casa con mio marito, ne approfitto per passare una serata tranquilla come solitamente non si riesce mai perchè c'è sempre bisogno di FARE altro...
Sto con chi mi sopporta, con chi mi ascolta anche quando dico per la 100ma volta la stessa frase, con chi mi contesta, se necessario, facendomi capire il perchè, con chi accetta le mie idee anche se non le condivide, con chi è disposto a scendere a compromessi con me quando le mie idee contrastano eccessivamente la tranquillità familiare, con chi non mi bacia "tanto per ... " ma "perchè...", con chi mi guarda con gli occhi, con chi rispetta il mio silenzio e pretende altrettanto, con chi non alza mai la voce, con chi è educato, con chi cerca mille soluzioni per risolvere al meglio un solo problema...

Penserete: "Cavoli, com'è difficile!"

Non so, ma non mi pare così impossibile. Basta il RISPETTO. Il rispetto dell'amore. Nel Bene e nel Male. A volte anche il Male racchiude qualcosa di positivo così come il Bene può racchiudere qualcosa di negativo. Sta a noi cercare ciò che ci serve, senza ipocrisie....

Auguro a tutti coloro che leggeranno, a te ed alla tua famiglia, di trovare, proteggere, mantenere e rispettare l'amore, in qualsiasi forma si presenti.... è l'unica vera ricchezza. E' l'unica, vera GIOIA


Nessun commento:

Posta un commento