venerdì 4 dicembre 2009

Usate i mezzi pubblici... voi! IO NO!

Ecco un'altra protesta...
Visita prenotata all'ospedale Cottolengo, al mattino, infrasettimanale....
Primo pensiero: andare fino a Porta Palazzo con la macchina? ed il parcheggio? ed il traffico? e...
Conseguenza: Vado dai miei, mi faccio portare al capolinea del 4 comodo comodo ed arrivo all'ospedale. Poi torno indietro fino al capolinea, mi faccio venire a prendere, scrocco il pranzo e vado al lavoro.

INVECE NO!!!

Prendo il 4 e, poche fermate dopo, UNA MACCHINA PARCHEGGIATA SULLE ROTAIE
Avrà avuto un incidente? NO! HA SBAGLIATO MANOVRA E, INVECE DI TORNARE SUBITO INDIETRO, HA PREFERITO ANDARSI AD INCAGLIARE SUL GRADINO!
Beh ok che problema c'è. Aiutiamola a spostare la macchina! NO! PERCHE' SONO STATI CHIAMATI I VIGILI E BISOGNA ATTENDERE CHE ARRIVINO (e senza il morto... aspetta e spera).
Ma guardate, qualcuno fa le foto col cellulare. Usiamo quelle come prova.... NIENTE DA FARE. 4 OMACCIONI BELLI GROSSI CON LE BRACCIA INCROCIATE! VUOI MICA PASSARE DEI GUAI!!!
Soluzione
TUTTI I PASSEGGERI DEL 4 SCESI PER PRENDERE UN ALTRO AUTOBUS
(che per fortuna è arrivato presto ma non dico in quali condizioni di "pressatura")

Arrivo alla mia fermata. 2 non italiani (scusa utilizzata solitamente per far finta di non capire), bloccano le porte per la discesa. Esortati a spostarsi, mi ridono in faccia.
INCA-VOLATA COME UNA IENA URLO DI ASPETTARE E PERCORRO MEZZO AUTOBUS STRACOLMO SPINTONANDO COME UN TORO ED IMPRECANDO COME UN PIRATA...
Arrivo alla porta ed uno sveglio come un sonnambulo mi fa: "ma deve scendere proprio adesso?"
ma dico...
"GLI AFFARI TUOI? INVECE DI DIFENDERE UNA DONNA CHE RISCHIA DI NON SCENDERE DAL BUS A CAUSA DI 2 DEFICIENTI (STRANIERI E NON) LA CRITICHI ANCHE?"
Sono scesa lo stesso, ma il delinquente asociale maleducato.....

MI HA RISO IN FACCIA!!!!!!!!!


Poi mandano me a fare i corsi di Counselling, di Controllo dell'Ira, di Relazione con l'altro!!!... AAARRRRGGGHHHH!!!!!
Chi mi conosce sa che l'anatema è già partito!

CIAOOOOO

p.s. prox volta, pago la colazione a papi, mi faccio accompagnare e lo lascio in macchina... risparmio tempo, rabbia e soldi per un eventuale ipotetico parcheggio

Nessun commento:

Posta un commento